Aquathlon Garmin SuperTri

Percorso gara SuperTri

La Garmin SuperTri – gara di aquathlon a staffetta tra due concorrenti su distanza atipica - si svolgerà seguendo le direttive del Regolamento Tecnico della Federazione Italiana di Triatlhon e delle seguenti norme.

1. Informazioni Generali

  • Ogni atleta affronterà la gara cimentandosi in una frazione di nuoto e una di corsa senza soluzione di continuità. Il primo staffettista passerà un ideale testimone (tocco della mano) al secondo staffettista in un’area ben delimitata.
  • Le distanze di gara saranno: 300 m per il nuoto (giro unico) e 1000 m di corsa (giro unico).
  • Come da regolamento FITri, la muta è vietata per distanze inferiori a 300 metri.
  • La squadra sarà composta da due partecipanti e le coppie possono essere: donna/donna, uomo/uomo, donna/uomo (anche di società sportive diverse)
  • In base al numero delle staffette iscritte, l’organizzatore potrà decidere il giorno stesso della manifestazione se svolgere alcune fasi di qualificazione ed una gara finale Per quanto non specificato vige il Regolamento Tecnico Federazione Italiana Triathlon, scaricabile dal sito FITRI seguendo questo link: http://www.fitri.it/download/regolamenti.html (Regolamento Tecnico).

2. Criteri di partecipazione

La partecipazione al Garmin SuperTri è riservata a tutti gli Atleti, uomini e donne, in possesso di regolare tessera FITRI (Federazione Italiana Triathlon) o di altra federazione straniera, in regola con il tesseramento agonistico per l’anno 2019, a partire dall’età di 14 anni (anno di nascita 2005), ossia per le categorie Youth A, Youth B, Junior, Senior, Master. Per i non tesserati FITRI è possibile la partecipazione con il tesseramento giornaliero, previo il pagamento della quota (vedi di seguito) insieme alla quota di iscrizione, consegnando obbligatoriamente, anche in fase di ritiro pettorale, il certificato medico sportivo per uso agonistico (anche in copia) recante la dicitura “Triathlon” e compilando l’apposito modulo di tesseramento disponibile al link: https://www.fitri.it/it/documenti/age-group.html (Scheda Tesseramento Giornaliero). In assenza di certificato medico l’atleta non potrà prendere parte alla manifestazione e non potrà pretendere la restituzione della quota di partecipazione versata. 

REGOLAMENTO COMPLETO

 

LE ISCRIZIONI PARTIRANNO DAL 15 MARZO 2019