Il ricco 2015 targato Otrè: grandi eventi e ospiti nazionali per la prossima stagione

Testata: Noci24.it
Data: 4 gennaio 2015

NOCI (Bari) – Il 2015 sarà l’anno della squadra Otrè (Otrè Triathlon Team ed il gruppo di nuoto master, Otrè Team Acque Libere), con un calendario di eventi che porterà visibilità alla struttura nocese e ai suoi gruppi sportivi, nonchè prestigio nel panorama sportivo regionale e nazionale. L’Otrè Wellness Club e le strutture limitrofe ospiteranno due campioni italiani di triathlon, mentre a fine maggio sarà la volta del 1° trofeo Otrè Master. Il 19 luglio ritorna l’Otrè Triathlon Super Sprint, mentre il grande evento è atteso tra 1-2-3 maggio col “Cala Ponte TriWeek”.

Saranno Polignano e Monopoli ad ospitare questa tre giorni di sport, intrattenimento, enogastronomia e promozione turistica, a firma Otrè. Si parte il 1 maggio con il Trial (corsa di montagna) di Monopoli dal Melograno, su per le colline della cittadina marittima per poi ridiscendere; un percorso di 14 km che inaugurerà la TriWeek così denominata. Il 2 maggio ci si sposta nel mare di Polignano per una traversata con doppia scelta di percorso, 3 e 7 km, da Cala Ponte fino allo scoglio dell’eremita. La sfida completa e olimpica arriva il 3 maggio con il “Cala Ponte triathlon”, nel porto e per la città di Modugno, rispettando le misure di 1500 m a nuoto, 40 km in bici e 10 km a piedi. L’evento di Cala Ponte non è solo sport, ma manifestazione a tutto tondo con un villaggio espositivo per gli ospiti, enogastronomia, intrattenimento anche per i più piccoli, turismo ed escursioni sul territorio che puntano ad attrarre numerose presenze extra regionali.

E non finisce quì la sfida Otrè per maggio e continua con un’altra prima edizione, il 1° Trofeo Master Otrè inserito nel campionato regionale, con il team Otrè Acque Libere di coach Petruzzi che vorrà dimostrare il suo valore non solo in vasca, ma anche a bordo piscina. Tornando indietro nel 2015 che sarà, gli impegni della società nocese cominciano da aprile, con un ospite “nazionale”: si tratta di Alessandro De Gasperi, atleta FITRI per l’Italia, che dal 16 al 19 aprile terrà una serie di seminari ed allenamenti intensivi con i partecipanti al suo stage, presso l’Otrè Wellness Club. L’evento, organizzato dai gruppi sportivi Otrè insieme al sistema di consulenza sportiva Triathlon Target che segue la squadra nocese, attrarrà con certezza partecipanti da fuori regione. A settembre si bissa con i grandi ospiti del triathlon: 11-12 e 13 arriva la campionessa italiana di triathlon, Francesca Tibaldi, ospite della struttura “Il Valentino” di Castellaneta per il suo stage. La 3 giorni con la Tibaldi si concluderà con l’Aquathlon classico di domenica sempre presso la medesima struttura ( 2500 m nuoto, 1000 m corsa, 2500 nuoto).

Il 2015 Otrè non è solo novità, ma anche conferma con l’Otrè Triathlon Super Sprint, alla sua seconda edizione dopo il 2014, previsto per il 19 luglio sulle medesime distanze: 400 m nuoto, 10 km bici e 2,5 km di corsa, affrontabili anche da chi non ha mai praticato la disciplina e con tesseramento giornaliero FITRI vorrà cimentarvisi. Dall’esperienza dello scorso anno, l’Otrè Triathlon Division ha incrementato il suo numero grazie anche a tale tipo di evento, raggiungendo le 30 unità per la prossima stagione. Avranno tutti un gran da fare gli uomini e donne Otrè nelle piscine nocesi e fuori per quest’anno nuovo!

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in ARCHIVIO 2015. Contrassegna il permalink.