Sport e Solidarietà

Comunicato Avis del 27-02-2015

logo-avis Gent.mi,

la sezione comunale AVIS di Noci ha aderito con entusiasmo, sin dallo scorso anno, alla richiesta di collaborazione e partenariato ricevuta da parte della locale Otrè S.S.D. di nuoto, nel convincimento unanime che lo sportivo e il donatore hanno in comune lo stile di vita sano, l’attenzione alla salute, lo spirito di gruppo e la solidarietà.

La nostra adesione si basa sulla certezza che insieme possiamo affermare con maggiore forza questi valori, sostenere questo tipo di approccio alla vita attraverso l’importanza e la bellezza dello sport pulito, sano e solidale anche attraverso la donazione del sangue, oltre a voler eliminare definitivamente tracce di un antico retaggio e quindi rendere tangibile che chi dona vive in assoluta normalità e può praticare sport anche a livello agonistico.

Per quest’anno la Otrè’ S.S.D. di Noci, nelle sue divisioni Otrè Triathlon Team e Otrè Team Acque Libere e Otrè Master, sta organizzando un grande evento denominato “Cala Ponte TriWeek” nelle date 1 – 2 e 3 maggio 2015.

Il programma si svilupperà nelle cittadine di Monopoli e Polignano, come segue:

– 1 maggio 2015: Trial (corsa di montagna) a Monopoli in un percorso di 14 km che parte dal Melograno, su per le colline della cittadina marittima per poi ridiscendere

– 2 maggio 2015: nel mare di Polignano, una traversata con doppia scelta di percorso, 3 e 7 km, da Cala Ponte fino allo scoglio dell’eremita

– 3 maggio 2015: con il “Cala Ponte triathlon”, a Polignano, gara completa e olimpica dal nel porto e per la città, rispettando le misure di 1500 mt a nuoto, 40 km in bici e 10 km a piedi

Il “Cala Ponte TriWeek” non è solo sport e salute, ma una manifestazione a tutto tondo con un villaggio espositivo per gli ospiti, enogastronomia, intrattenimento anche per i più piccoli, turismo ed escursioni sul territorio che puntano ad attrarre numerose presenze extra regionali. Le info complete sono già fruibili sul sito http://www.calapontetriweek.com, in continuo aggiornamento.

Pertanto, con la presente vogliamo comunicare il sostegno della nostra sezione comunale all’intero evento e mettere in evidenza il coinvolgimento diretto delle sezioni AVIS di pertinenza dei comuni ospitanti l’avvenimento, oltre che dell’intero territorio, per poter dar vita ad una condivisione e collaborazione partecipata ed essere insieme cassa di risonanza del messaggio “sport sano = buona salute = solidarietà operosa”.

In attesa di riscontro, l’occasione è gradita per porgere cordiali saluti

La Presidente

Giulia Basile

– See more at: http://avispuglia.it/news/Avis-Noci-1600#sthash.o6V6Vo3p.dpuf

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: